Cos’è forfora? Il nostro esperto decodifica tutte le cause e come trattarle

Cos'è forfora? Il nostro esperto decodifica tutte le cause e come trattarleChe cos’è la forfora? Dalle fonti alle basi sulla salute del cuoio capelluto, rispondiamo a tutte le vostre domande sulla forfora.

Nonostante abbia colpito circa la metà della popolazione mondiale, la forfora è un problema di capelli di cui molte persone non amano parlare apertamente. Definito come fiocchi di pelle sul cuoio capelluto, questa condizione può essere imbarazzante e scomodo a convivere con. Ma cos’è la forfora?

Forfora è l’esperienza di pelle squamosa che si può vedere nei capelli o sulle spalle-Peter Bailey, Global Technical Manager, Hair Care.

Se riesci a capire, siamo qui per aiutarti. ATH si è seduto con Peter Bailey di Unilever, Global Technical Manager, Hair Care, per sfatare alcuni dei miti più comuni che circondano questa preoccupazione per i capelli. Dalle cause alle cure, Peter si intromette con la sua opinione di esperto su come riconoscere e trattare la forfora http://e-topforma.it/.

Che aspetto ha la forfora?

Purtroppo, forfora può essere una condizione molto evidente cuoio capelluto. Fiocchi di pelle sul cuoio capelluto sono per lo piu ‘sfumature di bianco, il che li rende particolarmente evidenti se si indossa serrature piu’ scure.

Non c’è una dimensione uniforme o forma dei fiocchi, dipende dalla condizione del cuoio capelluto e da quanto la pelle è inclinata a spargere.

Cosa causa forfora?

Cosa causa forfora?Come rivela Peter, ” la forfora è causata da una serie di fattori. La presenza di un microrganismo chiamato Malassezia, (che tutti hanno sul cuoio capelluto) è una delle fonti più parlate.”

La quantità di sebo presente sul cuoio capelluto è anche un altro fattore che influisce sulla forfora, così come lo è se la pelle del cuoio capelluto di quella particolare persona è sensibile alla fioccatura. ” Questo è simile al modo in cui alcune persone sono inclini ad asciugare la pelle più di altre”, verifica Pietro. Allora, la forfora e ‘ contagiosa? “No”, conferma.

Come agisce la tua salute del cuoio capelluto sulla forfora?

La pelle sana (anche sul cuoio capelluto) costituisce una forte barriera protettiva per prevenire la perdita di acqua e mantenere il corretto livello di idratazione. ” Pensatelo come mattoni e malta in una parete – le cellule della pelle agiscono come i mattoni e i lipidi agiscono come il mortaio che tiene insieme la barriera”, spiega Peter.

La rottura dei lipidi in questa barriera può causare perdita di acqua, con conseguente secchezza o irritazione della pelle. Uno dei sintomi piu ‘comuni e’ il fiasco: AKA forfora.

Come tratto la forfora?

Il modo più comune per trattare la forfora è con uno shampoo anti-fungino (come lo zinco piritione), il cui ruolo principale è quello di rimuovere i microrganismi Malassezia dal cuoio capelluto.

“Rimuovendo i microrganismi Malassezia, la principale fonte di tossine attaccanti viene rimossa e la pelle del cuoio capelluto può quindi iniziare a recuperare e ricostruire nuovamente la barriera protettiva del cuoio capelluto.”

Cosa rende la forfora peggiore?

Cosa rende la forfora peggiore?Più secca la pelle sul cuoio capelluto è, più prominente la forfora può apparire. Una combinazione di fattori interni ed esterni può distruggere la barriera della pelle del cuoio capelluto, portando a secchezza.

“I fattori interni possono includere un cambiamento nella dieta, lo stress o la malattia. Cambiamenti esterni di temperatura, bassa umidità e l’uso di tensioattivi duri possono anche influenzare il cuoio capelluto,” consiglia Peter.

Come posso fermare il ritorno di forfora?

Mantenere la salute del cuoio capelluto e ‘ un processo in corso. Se avete qualche dubbio, assicuratevi di consultare un medico. Soprattutto se si sente che la frequenza della forfora o della salute del cuoio capelluto è in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *